marzo 29, 2019 0 Comments Senza categoria

Una suggestiva cenetta con gli amici

UNA SUGGESTIVA CENETTA CON GLI AMICI

Spesso quando invitiamo amici a cena il nostro desiderio è colpirli con qualcosa di originale. Al di là delle pietanze, esistono in commercio tanti oggetti curiosi per la cucina, con cui poter dare un tocco di colore o una nota solidale al banchettare in compagnia.

Le candele per cominciare…

Anzitutto potremmo creare un ambiente caldo, raffinato e suggestivo in cui accogliere i nostri amici, impreziosendo la nostra cucina coi colori seducenti di Tris, dell’azienda iittala. E’ una linea di bicchieri portacandela, dal taglio triangolare e dai colori emozionali: rosso, giallo, verde, grigio, blu mare, violetto; utilissima per dare un tono contemplativo e ammaliante alla nostra serata e creare una location davvero originale. I nostri ospiti rimarranno certamente colpiti da questa accoglienza così stregante.

Un centrotavola…solidale

Non sarebbe però corretto, per una serata all’insegna della convivialità con gli amici, concentrarsi troppo sul fascino contemplativo di una cucina illuminata dal chiaro barlume delle candele.

Si potrebbe quindi sdrammatizzare ottimamente il tutto scegliendo come centrotavola un vaso Guy Degreenne, realizzato con vero bambù, da poter riutilizzare in seguito quale portautensili per la cucina. In questo modo abbineremo alla presenza sofisticata delle candele quella più esotica della collezione Tempo, a cui il vaso si riferisce.

Si tratta di una linea dal sapore di paesi lontani, dalle forme generose e dal nobile impegno a sostegno al commercio equo e solidale.

Dove servire e dove mangiare

Alla medesima collezione appartiene anche il vassoio in legno a forma di foglia, uno strumento utile e stravagante per la presentazione dei vostri piatti, ottimo in abbinamento con il servizio da tavola Jungle di Le Perle, dalle naturalistiche decorazioni e dal confortevole design, interamente in porcellana.

Non il solito piattino


Share: