maggio 30, 2019 0 Comments Senza categoria

La tavola per gli ospiti inattesi

LA TAVOLA PER GLI OSPITI INATTESI

Proprio quando ti eri programmato una tranquilla serata casalinga, ecco che suona il campanello! Gli ospiti inattesi sono quanto di meglio serve a testare la propria fama di ottimi padroni di casa. Ma oltre al buon umore e alla disponibilità, sei anche fornito di quello che ti può essere d’aiuto per improvvisare con successo una cena all’ultimo momento?

Apparecchiare in pochi gesti

Per non dilungarsi troppo, è meglio optare per un’apparecchiatura veloce e molto pratica. Se la tavola è sgombra, invece di apparecchiare con tovaglia e tovaglioli, potresti scegliere un set di mini tovagliette, estremamente pratici e capaci di conferire all’occasione un’atmosfera piacevolmente informale.

La linea Ikat di Cierre accessories si compone di una serie di tovagliette abbinate al proprio tovagliolo, proposte in colori e con fantasie sobrie ed eleganti.

Non fai in tempo a tirare fuori piatti e bicchieri dedicati agli ospiti? Una gran comodità la offrono i “posti tavola” in cui ogni elemento, dal sottopiatto al bicchiere, è coordinato e intercambiabile. L’esempio che ti proponiamo è “Saint-Tropez” di Laboratorio Pesaro ed è interamente realizzato in grès porcellanato. Ogni singolo posto tavola è personalizzabile: il sottopiatto di forma allungata offre spazio utile per appoggiare una posata, un bicchiere o un tovagliolo. Sono abbinabili al sottopiatto anche un piatto ovale ed una coppetta.

La presentazione è tutto

Per non far annoiare i tuoi ospiti mentre cucini qualcosa, puoi presentare in tavola quello che hai a disposizione in frigo (formaggio, verdurine, sottaceti, ecc.) in modo stuzzicante: invece di utilizzare piatti di portata, meglio scegliere ciotole, piccoli contenitori da disseminare sulla tavola a disposizione dei commensali.

Un’idea divertente sono i piatti circolari di Menu, che fanno parte di “Serving Collection”. Posto al centro della tavola, il contenuto sarà facilmente raggiungibile da tutti. Altrimenti possono essere utilizzati come moderni cabaret inserendovi dei piccoli contenitori per insalate, crostini, salse, ecc.

Sempre chic, senza preavviso

E’ un’alternativa per chi, oltre a non farsi trovare impreparato, ama accogliere gli ospiti con un pizzico di raffinatezza in più. I pezzi dell’eccezionale servizio “Biarritz” di Laboratorio Pesaro sono tutti realizzati in grès, comprese le “tovagliette” che possono essere anche utilizzate come capienti vassoi. I piatti e le ciotole sono caratterizzati dall’importante decorazione floreale.

Il servizio è formato da elementi ad alta componibilità: i vassoi piani si possono accostare ad altri elementi orizzontali più stretti per creare piani continui sulla tavola: su questi possono essere appoggiati piatti di portata e vassoi da caffè; lasciati vuoti, altrimenti, posso essere semplicemente interpretati come originale decorazione da tavola.

Autore: Ilaria Gentilucci


Share: