ottobre 22, 2019 0 Comments Senza categoria

Sax, una cucina trendy e personalizzata

SAX, UNA CUCINA TRENDY E PERSONALIZZATA

Sax di Scavolini è l’ultimo modello nato all’interno della gamma Scavolini Basic ed è la scelta perfetta per chi cerca la convenienza uniti ai “must” delle cucine di tendenza: eccellente componibilità, design contemporaneo, ampia scelta di soluzioni per finiture, moduli ed elementi disponibili. L’ideale per personalizzare ambienti cucina di tutti i generi e di tutte le metrature.

Decorativo Teak, Rovere Moro e Rovere Foscari

Nella prima composizione il colore morbido e striato dell’anta in decorativo Teak si unisce al vetro, in contrasto. Sono state inserite diverse soluzioni per il contenimento: la base rialzata con cassettiera, per la sistemazione di posate e piccoli accessori per cucinare; un sistema di mensole a giorno (in alternativa ai pensili con apertura vasistas, con telaio in alluminio) e un armadio con ante a vetro, incluso nell’armadiatura a parete che comprende anche forno e frigorifero. Il piano è in laminato bianco con bordo Teak.

L’anta in decorativo bianco si abbina in questa proposta con quella in decorativo Rovere Moro. Questa composizione è giocata anche su altri constrasti: lo schienale d’acciaio a tutta parete dietro lavello e piano cottura è affiancato da una boiserie. Al posto delle basi qui è stato inserito un sistema basso di mensole a giorno con ripiano in vetro, illuminato da forti luci sottopensili. Anche la cappa a cilindri contribuisce alla creazione di un sofisticato ambiente cucina.

Il contrasto, ma molto più solare, caratterizza anche la composizione con anta in decorativo Rovere Foscari abbinata al decorativo grigio Alluminio Millerighe dei pensili. L’armadio è l’elemento che attira l’attenzione: nella parte centrale, le quattro ante in vetro satinato con apertura a libro e profili in alluminio producono trasparenze e luminosità, che danno un tono piacevolmente soft.

Il colore, con le ante verniciate “a Polveri”

La verniciatura “a Polveri” è una procedura che consente di ottenere superfici impeccabili e resistenti. Simile alla laccatura, si apre a una infinita possibilità di abbinamenti di colori ed è l’ideale per creare composizioni giovanili, fresche e aperte al living.

In questa, il fulcro è il banco centrale con piano cottura: la superficie è in laminato bianco con bordo ABS e spessore di 6 centimetri; la cappa cilindrica a sospensione è un ottimo spunto d’arredo. I colori e gli elementi delle aree contenimento si abbinano con grande libertà: pensili gialli, basi grige, trasparenze e mensole a giorno incorniciate da moduli con serrandine in appoggio. Ogni elemento facilita la massima libertà compositiva, unendo ergonomia e funzionalità ad un’estetica divertente.

La duttilità si svela nei piccoli spazi

Grazie alla proposta articolata di elementi e moduli, Sax riesce a venire incontro a soluzioni d’arredo perfette anche per ambienti più limitati.

In questa composizione inserita in un angolo con finestra sono stati utilizzati, ad esempio, elementi compatti e pensili alti, che permettono di sfruttare in modo intelligente e personalizzato angoli e pareti della cucina. Il decorativo bianco scelto per le ante è valorizzato da un piano quarz Black, con spessore di 6 centimetri.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI:


Share: